Condizioni generali di vendita

PREMESSE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita ed Uso (“le CG”) disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito internet www.terremorettivino.com (“il Sito”).

Le merci vendute ed offerte sul Sito (collettivamente indicate come "i Prodotti") sono costituite da: bottiglie di vino ed altri prodotti alimentari riconducibili ai marchi vinicoli “Terra Moretti” (“i Marchi”) oltre che da pacchetti viaggio denominati “experience” costituiti da soggiorni guidati con degustazioni, attività enogastronomiche ed eventuali pernottamenti, presso le cantine Terra Moretti.

Il proprietario dei Marchi è la Terra Moretti Distribuzione Srl, con sede legale in Erbusco (BS), via Vittorio Emanuele n. 21, iscritta al Registro delle Imprese di Brescia n. 381141, P.IVA/CF 01909450981  (“TMD”).

I Prodotti sono invece offerti e venduti dalla Pil e Associati srl, con sede legale in via Einaudi 394, 62012, Civitanova Marche (Mc), P. IVA/C.F. 01598900437 (“PIL").

Il Sito ed i diritti di copyright collegati al sito sono di proprietà di PIL, mentre invece TMD è la proprietaria del nome a dominio.

L’uso del Sito è riservato solamente ad utenti (“gli Utenti” o “l’Utente”) che siano maggiorenni ai sensi delle leggi vigenti e che accettano di operare al suo interno esclusivamente in qualità di consumatori.

Per qualsiasi informazione, comunicazione o richiesta di assistenza gli Utenti possono sempre rivolgersi al servizio clienti del Sito, scrivendo al seguente indirizzo email: info@terramorettivino.com.

 

ART. 1 AMBITO DI APPLICAZIONE

1.1 Le Premesse sono parte integrante delle presenti CG.

1.2 L'offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 49 e ss. del D.Lgs. n. 206/2005 ("Codice del Consumo") e dalle leggi in materia di commercio elettronico.

1.3 Le presenti CG si applicano a tutte le vendite effettuate da PIL sul Sito.

1.4 Le CG possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione "Condizioni Generali di Vendita ed Uso", che gli utenti sono tenuti a leggere ed accettare prima di effettuare qualsiasi acquisto. Chiaramente le CG applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto.

1.5 Le presenti CG non possono e non devono disciplinare la vendita eventuale di prodotti e/o  servizi promossa sul Sito da parte di soggetti diversi da PIL tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti terzi, estranei al Sito ed a  PIL, è necessario verificare separatamente le loro condizioni di vendita. PIL non è in alcun modo responsabile per la vendita di prodotti e servizi da parte di tali soggetti, sui cui siti web PIL non effettua alcun controllo e/o monitoraggio, come anche dei contenuti di tali siti di terze parti. In particolare, su questo Sito gli Utenti potrebbero imbattersi in avvisi pubblicitari forniti da terze parti. PIL non controlla né modera le pubblicità visualizzate tramite questo Sito, pertanto, cliccando su uno qualsiasi di tali annunci pubblicitari, l’Utente interagirà solamente con la terza parte responsabile della pubblicità e PIL, quale titolare del Sito, non risponde di quanto può derivare da tale interazione con i terzi, dall’accesso a siti terzi o dall’uso di contenuti di terzi.

 

 

ART. 2 REGISTRAZIONE SUL SITO

2.1 Per usare regolarmente il Sito e procedere all’acquisto dei Prodotti l’Utente deve obbligatoriamente aprire un account indicando tutti i dati e le informazioni richieste in maniera completa, reale e veritiera.
2.2 È responsabilità degli Utenti conservare le proprie credenziali d’accesso in modo sicuro e preservarne la confidenzialità. A tal fine, gli Utenti devono scegliere una password che corrisponda al più alto livello di sicurezza disponibile.

2.3 La password utente può essere regolarmente recuperata attraverso una procedura accessibile dalla sezione “Hai dimenticato la password?” presente nella sezione login del Sito.

2.4 Creando un account l’Utente dichiara ed accetta di essere pienamente responsabile di ogni attività posta in essere con le sue credenziali d’accesso. Gli Utenti sono tenuti ad informare immediatamente l’assistenza clienti, tramite l’apposita sezione dedicata sul Sito o direttamente via mail all’indirizzo info@terramorettivino.com, qualora ritengano che le proprie informazioni personali siano state violate, illecitamente diffuse o sottratte.

2.5 Ciascun Utente può creare un solo account, la cui titolarità è strettamente personale e non può essere condivisa con altri soggetti.

2.6 Ciascun Utente può modificare i dati del proprio account tramite il pannello dedicato sull’icona account. Inoltre ciascun Utente può chiedere a PIL di chiudere il proprio account e cancellare i propri dati, inviando un’apposita email all’indirizzo info@terramorettivino.com.

2.7 PIL si riserva discrezionalmente il diritto di sospendere o cancellare l’account di un qualsiasi Utente in ogni momento e senza preavviso, qualora ravvisi condotte contrarie ai termini contenuti nelle presenti CG o rispetto alle leggi vigenti. La sospensione o cancellazione dell’account non dà all’Utente alcun diritto di risarcimento, rimborso o indennizzo.

 

 

ART. 3 – PROCEDURA D’ACQUISTO

3.1 Ciascun ordine (“l’Ordine”) inviato sul Sito (o tramite il Sito) da parte dell’Utente, per mezzo del proprio account, costituisce un’offerta vincolante per l’acquisto dei prodotti presenti sul Sito. Ogni Ordine è soggetto alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione di PIL.
3.2 L’Utente deve selezionare i Prodotti e completare il check-out, dopo aver verificato attentamente le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’Ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo di tutte le imposte previste dalla legge e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di Riepilogo dell’Ordine.

3.3 La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’Ordine. La conclusione dell’acquisto, collegata all’Ordine, avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte di PIL all’indirizzo email collegato all’account dell’Utente.

3.4 PIL si riserva la possibilità di non confermare un ordine, annullando l’acquisto, semplicemente  comunicando all'Utente entro 5 giorni lavorativi dall'inserimento dell'Ordine, all'indirizzo email associato al suo acquisto, l'eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso PIL provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall'Utente.

 

ART. 4 - MEZZI DI PAGAMENTO

4.1 I dettagli relativi ai mezzi di pagamento accettati sul Sito sono evidenziati durante la procedura d’acquisto.

4.2 PIL utilizza strumenti terzi per l'elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti. Eventuali costi di gestione di pagamenti dell’Utente non accettati saranno addebitati all’Utente.

4.3 Pur non raccogliendo dati relativi al pagamento – quali i numeri delle carte di credito – il Sito riceve una notifica una volta che il pagamento della transazione è andato a buon fine. Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, PIL non è obbligato a eseguire l’ordine. Eventuali costi o commissioni derivanti dal pagamento fallito o rifiutato sono a carico dell’Utente.

4.4 Nel caso in cui l’Utente autorizzi la funzione PayPal che consente acquisti futuri, il Sito memorizzerà un codice identificativo collegato all’account PayPal dell’Utente. In tal modo il Sito potrà elaborare automaticamente i pagamenti per acquisti futuri o per il pagamento di rate periodiche di un acquisto pregresso. L’autorizzazione può essere revocata in ogni momento contattando il servizio clienti del Sito o modificando le impostazioni personali di PayPal.

 

ART. 5 - RISERVA DI PROPRIETÀ

5.1 Fino alla ricezione del pagamento del prezzo integrale di acquisto da parte di PIL, l’Utente non acquista la proprietà dei Prodotti ordinati.

 

ART. 6 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

6.1 I prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei Prodotti esposti sono soggetti senza preavviso ad eventuali modifiche. Le foto dei Prodotti inserite sono indicative e potrebbero non costituire rappresentazione esatta degli stessi.
6.2 PIL farà del proprio meglio per presentare le caratteristiche dei Prodotti col maggior grado di dettaglio possibile sul Sito, all'interno di ciascuna scheda corrispondente al prodotto visionato dall'Utente. Tuttavia le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero differire da quelli reali a causa di molteplici fattori tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, monitor del terminale dell’Utente, filtri fotografici etc. Pertanto, l’Utente prende atto ed accetta che tali eventuali minori differenze non costituiscono difetto di conformità dei prodotti.

 

ART. 7 – ESECUZIONE DELL’ORDINE

7.1 L'Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato.


7.2 PIL non potrà essere ritenuto responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna, che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine, in particolare per cause di Forza Maggiore.

7.3 A tale ultimo proposito PIL potrà sospendere l’esecuzione dei propri obblighi contrattuali di esecuzione dell’ordine e di consegna, ove tali attività si siano rese impossibili o irragionevolmente onerose a causa di un impedimento imprevedibile e indipendente dalla sua volontà, quale, a titolo esemplificativo, calamità naturali, scioperi selvaggi, boicottaggi e serrate della manodopera, incendio, guerra (dichiarata o non), guerra civile, sommosse e rivoluzioni, requisizioni, embargo, interruzioni di energia, significativi ritardi nella consegna di componenti relativi ai Prodotti, epidemie o pandemie collegate a virus o altri eventi di massa lesivi in ambito di salute pubblica o di regolare svolgimento delle attività economiche, calamità naturali di ogni tipo. In caso di eventi che integrino la fattispecie “Forza Maggiore” PIL comunicherà immediatamente tale evento all’Utente, il quale, solamente laddove la sospensione si protragga per oltre otto settimane, avrà il diritto di risolvere il contratto d’acquisto dei Prodotti precedentemente concluso.

 

 

ART. 8 – CONSEGNA

8.1 Le consegne vengono effettuate all'indirizzo indicato dall'Utente e con le modalità indicate nel riepilogo dell'ordine.

8.2 Gli ordini vengono consegnati nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì e dalle ore 8:00 alle 20:00. I costi di spedizione possono variare a seconda della dimensione, del peso e della destinazione dei Prodotti scelti. È  prevista eccezionalmente anche la spedizione gratuita per ordini superiori a una certa soglia di spesa, in base alla destinazione. Tutte le informazioni sulla consegna, verranno visualizzate nel Sito e nel carrello al momento del piazzamento dell’Ordine.
8.3 I Prodotti costituiti da bottiglie verranno spedite in confezioni Nakpack certificate per garantirne la sicurezza.

8.4 Si precisa che i tempi di consegna specificati sul Sito sono solo indicativi e vengono calcolati dal giorno di spedizione. Dopo aver effettuato un ordine, l’Utente riceve un'e-mail di conferma contenente tutti i dettagli del suo acquisto. La spedizione di norma viene effettuata entro 24 ore dalla data dell'ordine per i prodotti disponibili in pronta consegna e, non appena il pacco viene consegnato al corriere, inizia la sua tracciabilità telematica e viene stimato indicativamente il giorno di arrivo.

8.5 Al momento della consegna, l’Utente deve verificare il contenuto del pacco e segnalare tempestivamente eventuali anomalie al servizio clienti del Sito o secondo i termini descritti nella bolla di consegna. Gli Utenti possono rifiutare di accettare il pacco se visibilmente danneggiato.

8.6 PIL non risponde in alcun modo di eventuali errori di consegna derivanti da inesattezze od omissioni commesse dall’Utente nel completamento dell’ordine d’acquisto, né per eventuali danni o ritardi intervenuti dopo la consegna al corriere se quest’ultimo è stato incaricato dall’Utente.

8.7 In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i Prodotti verranno restituiti a PIL, che rimborserà il prezzo dei Prodotti, ma non il costo di spedizione. 

 

ART. 9 DIRITTO DI RECESSO

9.1 In caso di acquisto di prodotti sul Sito l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade:

-  In caso di acquisto di beni ordinati insieme e consegnati contemporaneamente, il diritto in questione scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni;

- In caso di acquisto di più beni ordinati insieme ma consegnati separatamente (o in caso di acquisto di un singolo bene composto di diversi lotti o pezzi consegnati separatamente) il termine di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – da questi incaricato e diverso dal corriere – prende possesso dell’ultimo dei beni, lotti o pezzi

9.2 Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare PIL della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata al servizio clienti via mail a info@terremorettivino.com.

PIL può fornire modelli specifici per l'esercizio del diritto di recesso.  

 

ART. 10 - EFFETTI DEL RECESSO

10.1 Se l’Utente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di PIL, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 30 giorni dal giorno in cui PIL è informato della decisione dell’Utente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso l’Utente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i beni, se precedente.

10.2 L’Utente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli a PIL senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal contratto d’acquisto dei Prodotti. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno anticipati dall’Utente, ma verranno rimborsati da PIL nelle modalità ed entro i limiti sopra indicati a carico dell’Utente. L’Utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

ART. 11 – LIMITAZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

11.1 I Prodotti resi che risultino danneggiati od usati in modo diverso ed ulteriore rispetto a quanto strettamente necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento saranno rimborsati previa detrazione della diminuzione di valore conseguente al danneggiamento od utilizzo. Il rimborso è escluso quando la diminuzione di valore è totale.
11.2 L’Utente è pregato di inserire all’interno del pacco una copia del documento di consegna ricevuto.

Il diritto di recesso è in ogni caso escluso in relazione a:

  • beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.

In caso una delle sopra menzionate eccezioni fosse applicabile ai beni acquistati dall’Utente, quest’ultimo non potrà esercitare il diritto di recesso.

 

ART. 12 – APPLICABILITÀ DELLE CLAUSOLE SUL RECESSO

12.1 Le clausole che riguardano l'esercizio del diritto di recesso, nonché le relative conseguenze ed eccezioni, si applicano esclusivamente all’Utente che sia qualificabile come consumatore, cioè all'Utente che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale ai sensi di quanto stabilito dal Codice del Consumo ex D.Lgs. n. 206/2005, dal Codice Civile e dalle leggi vigenti.

 

ART. 13 - GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ DEL PRODOTTO 

13.1 In base alla normativa europea, il venditore garantisce la conformità dei beni venduti per un periodo di 2 anni dalla consegna, salvo termini minori dovuti alla naturale deteriorabilità e scadenza degli stessi dovuta alle specifiche caratteristiche e proprietà dei Prodotti, come indicato nelle rispettive etichette.

13.2 Per esercitare il diritto di garanzia, l’Utente è tenuto a contattare il Servizio Clienti del Sito, dando una descrizione accurata del vizio di conformità riscontrato.
13.3 Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto, l’Utente ha il diritto di ottenere la sostituzione senza spese del prodotto.
13.4 L’Utente ha inoltre il diritto di richiedere al Titolare una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto nei seguenti casi:

  • qualora la sostituzione risultasse impossibile o eccessivamente onerosa;
  • qualora PIL non abbia provveduto alla sostituzione del bene entro un termine congruo, non superiore a 15 giorni.

13.5 L’Utente, a meno di diverse indicazioni provenienti dal Servizio Clienti, è comunque sempre tenuto a restituire i prodotti dichiarati non conformi.

 

ART. 14 - MANLEVA

14.1 L’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne PIL (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione della legge o dei termini delle presenti CG, conseguenti all’uso non autorizzato del Sito.

 

 

ART. 15 - LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ PER ATTIVITÀ DELL’UTENTE 

15.1 Salvo ove diversamente specificato e fatte salve le disposizioni di legge applicabili in materia di responsabilità per danno da prodotto, è esclusa ogni pretesa risarcitoria nei confronti di PIL (o di qualsiasi persona fisica o giuridica che agisca per suo conto).

15.2 Quanto precede non limita la responsabilità di PIL per morte, danno alla persona o all’integrità fisica o mentale, danni derivanti dalla violazione di obblighi contrattuali essenziali, quali gli obblighi strettamente necessari al raggiungimento dalla causa del contratto, e/o ai danni provocati con dolo o colpa grave, a condizione che l’utilizzo di questo Sito da parte dell’Utente sia stato idoneo e corretto.

15.3 Salvo che i danni siano stati causati con dolo o colpa grave o incidano sulla vita e/o l’integrità personale, fisica o mentale, PIL risponde solo nella misura del danno tipico per il tipo di contratto e prevedibile al momento della conclusione.

15.4 Pertanto PIL non sarà responsabile per:

  • eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione delle presenti CG da parte di PIL stessa;
  • ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall'Utente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite commerciali, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore di avviamento etc.);
  • danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti del Sito dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà ed estranei alla sfera di controllo di PIL quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti;
  • errato o inidoneo utilizzo del Sito da parte degli Utenti o di terzi.

 

 

ART. 16 - DISPOSIZIONI COMUNI

16.1 Il mancato esercizio di diritti derivanti dalla legge o dalle presenti CG, da parte di PIL, non costituisce rinuncia agli stessi.

16.2 Nessuna rinuncia può essere considerata definitiva in relazione ad uno specifico diritto o a qualsiasi altro diritto.

 

ART. 17 - INTERRUZIONE DEL SERVIZIO

17.1 Per garantire il miglior livello di servizio possibile, PIL si riserva di interrompere i servizi connessi al Sito e la sua funzionalità per finalità di manutenzione, aggiornamenti di sistema o per qualsiasi altra modifica, dandone idonea notizia agli Utenti.

17.2 Nei limiti di legge, PIL si riserva di sospendere o terminare completamente i servizi connessi al Sito e la sua funzionalità.

17.3 In caso di terminazione dei servizi, PIL si adopererà affinché gli Utenti possano estrarre i propri Dati Personali e le informazioni secondo le disposizioni di legge.

17.4 Il Sito potrebbe non essere disponibile per cause che si sottraggono al ragionevole controllo di PIL, quali cause di forza maggiore precedentemente menzionate  

 

ART. 18 - RIVENDITA DEL SERVIZIO

18.1 Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare i contenuti o i servizi presenti nel Sito, senza il preventivo consenso scritto del Titolare, espresso direttamente o attraverso un legittimo programma di rivendite.

 

ART. 19 - PRIVACY POLICY

19.1 Le informazioni sul trattamento dei Dati Personali sono contenute nella Privacy Policy di questo Sito.

 

ART. 20 - PROPRIETÀ INTELLETTUALE

20.1 I diritti di copyright relativi al Sito sono detenuti in via esclusiva da PIL o dai suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi delle normative nazionali ed internazionali vigenti.

20.2 Salvo ove diversamente specificato o chiaramente riconoscibile, tutti i contenuti disponibili su questo Sito sono di proprietà di PIL o ad essa forniti in licenza d’uso.

20.2 PIL adotta la massima cura affinché i contenuti presenti sul Sito non violino la normativa applicabile o diritti di terze parti.

20.3 PIL detiene e si riserva espressamente ogni diritto di proprietà intellettuale sui contenuti presenti nel Sito. Per tale ragione è fatto divieto agli Utenti di copiare, scaricare, condividere oltre i limiti sotto specificati, modificare, tradurre, elaborare, pubblicare, trasmettere, vendere, concedere sottolicenze, trasformare, trasferire/alienare a terze parti o creare opere derivate a partire dai contenuti disponibili su questo Sito. Ove espressamente indicato o permesso l’Utente è autorizzato a scaricare, copiare e/o condividere determinati contenuti disponibili sul Sito esclusivamente per scopi informativi ed a condizione che sia osservata l’attribuzione della paternità dell’opera nonché l’indicazione di ogni altra circostanza rilevante eventualmente richiesta da PIL.

20.4 Restano ferme le limitazioni ed esclusioni previste dalla normativa sul diritto d’autore.

20.5 Tutti i marchi ed ogni altro segno distintivo collegato ai Prodotti è invece di esclusiva proprietà di TMD e concesso in licenza d’uso a PIL al fine di promuoverli all’interno del Sito.

 

ART 21 - REQUISITI DI ETÀ 

21.1 Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. In nessun caso i minori di anni 18 possono usare il Sito.

21.2 L’Utente inoltre, effettuando l’acquisto tramite il Sito, dichiara e garantisce che chi riceverà la spedizione dei Prodotti acquistati sia maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile.

 

ART. 22 - MODIFICHE DEI TERMINI

22.1 Il Titolare si riserva il diritto di modificare le presenti CG in ogni momento. In tal caso PIL darà opportuna notizia delle modifiche agli Utenti. Le modifiche avranno effetti sul rapporto con l’Utente solo per il futuro.

22.2 L’utilizzo continuato del Sito implica l’accettazione dell’Utente delle CG aggiornate. Se l’Utente non desidera accettare le modifiche, deve cessare l’utilizzo del Sito. La mancata accettazione delle CG aggiornate potrebbe comportare la facoltà di ciascuna parte di recedere dall’Accordo.

 

ART. 23 - CESSIONE DEL CONTRATTO

23.1 PIL si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre di, novare o appaltare singoli o tutti i diritti e le obbligazioni secondo queste CG, avendo riguardo per gli interessi legittimi degli Utenti.

23.2 Si applicano le disposizioni relative alla modifica di queste CG.

23.3 L’Utente non è autorizzato a cedere o trasferire i propri diritti e le proprie obbligazioni secondo le presenti CG senza il consenso scritto di PIL.

 

ART. 24 - CONTATTI

24.1 Tutte le comunicazioni inerenti all’uso di questo Sito devono essere inviate al Servizio Clienti tramite la mail info@terremorettivino.com.

 

ART. 25 - CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA

25.1 Qualora alcuna delle disposizioni di queste CG dovesse essere o divenire nulla o inefficace ai sensi della legge applicabile, la nullità o inefficacia di tale disposizione non provocherà inefficacia delle restanti previsioni, che permangono pertanto valide ed efficaci.

 

ART. 26 - LEGGE APPLICABILE

26.1 I termini delle presenti CG sono disciplinati dalla legge del luogo in cui è stabilito PIL, così come indicato nella relativa sezione di questo documento a prescindere dalle norme di conflitto.

 

ART. 27 - FORO COMPETENTE

27.1 La competenza esclusiva a conoscere ogni controversia derivante da o in collegamento con le presenti CG spetta all’autorità giudiziaria del luogo in cui è domiciliato PIL, cioè il Foro di Macerata.

 

ART. 28 - RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

28.1  Per quanto resti impregiudicato il diritto degli Utenti di promuovere un’azione in giudizio, in caso di controversie inerenti all’uso del Sito, gli Utenti sono pregati di contattare il servizio clienti all’indirizzo info@terremorettivino.com per risolvere bonariamente ogni controversia. L’Utente deve indirizzare la propria lamentela all’indirizzo info@terremorettivino.com, includendo una breve descrizione e, se del caso, i dettagli dell’ordine, acquisto o account interessato.

28.2 Il Servizio Clienti provvederà ad evadere la richiesta senza indebito ritardo, entro massimo 20 giorni dalla sua ricezione.

28.3 È fatto esplicito divieto all’Utente di adire l’autorità giudiziaria prima di aver contattato il servizio clienti ed aver ricevuto indicazioni sulla risoluzione della controversia.

 

Ultimo aggiornamento condizioni generali del sito del 23/06/2020.

TERRA MORETTI DISTRIBUZIONE S.R.L. All rights reserved. - P.IVA 01909450981